L’ex giocatore granata ha rivelato perché la trattativa per il rinnovo si è fermata e come è nata l’idea Como
Intervistato dal quotidiano belga DHnet, Mergim Vojvoda ha raccontato come è nato il trasferimento al Como e i motivi del mancato rinnovo con il Torino nei mesi precedenti. Non è stata una trattativa lampo, sviluppatasi gli ultimi giorni di mercato, quella con i lariani: al contrario tutto ha avuto inizio il 25 ottobre del 2024, durante l’intervallo della partita tra Torino e Como. “Fabregas mi ha detto ‘Vuoi venire da noi? Mi piace come giochi‘…”, ha svelato l’ex giocatore del Torino. Non è l’unico retroscena, perché l’esterno si è soffermato anche sulla questione del suo mancato rinnovo.
Il mancato rinnovo e il trasferimento
“Stavamo discutendo – ha spiegato Vojvoda – di un nuovo contratto quadriennale, che ero pronto a firmare. Ma poi ci sono state complicazioni perché il futuro del direttore sportivo era incerto“. Successivamente c’è stata la possibilità di tornare a parlarne ma, rivela il giocatore, “Ho rifiutato perché avrei voluto che lo facessero senza esitazione”. La trattativa per il rinnovo di Vojvoda col club granata ha cominciato a svilupparsi durante il ritiro di Pinzolo, con Vagnati in scadenza. Il giocatore ha dunque svelato che nei mesi trascorsi da allora fino all’ufficialità dell’accordo tra Torino e e direttore tecnico (avvenuta solo il 2 gennaio), il futuro granata di Vagnati non era così certo, anzi, era stato in bilico.
Il ritorno del Como
Salta il rinnovo di Vojvoda e si arriva così alla sessione invernale: “Due giorni prima della fine del mercato, il mio agente mi ha detto che il Como mi voleva subito. Così ho accettato. Mi piaceva il loro modo di giocare e quando Fabregas ti parla in quel modo, è difficile ignorarlo. Con Fabregas è un sistema diverso, giochiamo a quattro, è più offensivo”.

Fabregas è furbo a prenderlo e noi siamo scemi a dar via Voivoda .
“A 30 anni mi hanno offerto un bel contratto in una squadra ricca ma ancora con poche pressioni, allenata da un grande del calcio, in un posto strafigo dove vorrebbero abitare i vip di mezzo mondo e frequentato ora da mandrie di gnocche del jet-set. Sarei stato un coxxione a… Leggi il resto »
TDC ha bisogno di uno zerbino e Vaganti sebbene incapace conclamato fa da zerbino a TDC FDP. I ds bravi con TDC non vengono per diversi motivi, il primo è che non amano fare figure di erda e rovinarsi la carriera con un presidente che non investe e non programma… Leggi il resto »
Con ina nuova proprietà ,vaganti puliva i cessi